Prima di farvi effettuare delle prenotazioni in autonomia, bisogna distinguere i fornitori in 2 grandi famiglie:
-
i B2B (Business to Business) che come suggerisce il nome, vendono seguendo rigorosamente la filiera e di conseguenza non li conoscerete;
-
i B2C (Business to Consumer) che invece vendono direttamente ai clienti finali e sono naturalmente più conosciuti;
​
Qui faccio un elenco di alcuni fornitori con cui collaboriamo, più o meno famosi, con cui potete effettuare prenotazioni in modo autonomo.
Naturalmente per qualsiasi consulenza o informazione l'agenzia è a disposizione come sempre...
Booking.it che è oramai un BIG del settore, il più diffuso B2C d’Europa. Personalmente lo suggerisco per ricerche di piccole strutture, in quanto sono presenti quasi tutte le strutture esistenti sul mercato.
Con questo link potrete andare direttamente ad operare con il Vostro account.
Getyourguide.it è una delle piattaforme principali a livello mondiale per Escursioni o Esperienze, a seconda di cove vogliate chiamarle, anche lui lavora prettamente come B2C.
Con questo link potrete andare direttamente ad operare con il Vostro account.
Parkagent.it è un portale dove è possibile effettuare prenotazioni di parcheggi in tutta Italia, naturalmente nei punti nevralgici come porti, stazioni e aeroporti.
Amazon.it non ha bisogno di presentazioni...
La presenza di questo link serve a non scordarvi di acquistare tutto l'occorrente per i vostri viaggi. Utilizzatelo per i vostri acquisti, anche con account Prime: a voi non cambia nulla, a noi vengono riconosciute piccole commissioni.
BookingFax è una vetrina in cui diversi Tour Operator inseriscono in autonomia le proprie "offerte". Ma attenzione: spesso per Offerte si intendono anche semplici Proposte di viaggi, non necessariamente scontati.
Comunque tutte da finalizzare con il nostro supporto.